CLICCA

Archivio delle notizie di graffignananew.it

ARTICOLO TRATTO  DA "http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/articoli/articolo52211.shtml" DEL  31/01/2011 - Matri va alla Juve in prestito
 

Matri va alla Juve in prestito

Amauri accetta la destinazione Parma

Alessandro Matri

La Juve ha ufficializzato l'arrivo di Alessandro Matri. Il club bianconero ha ottenuto l'attaccante in prestito dal Cagliari per 2,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni da pagare in tre anni. Nell'operazione rientra anche Ariaudo: risolta la comproprietà del difensore, che passa a titolo definitivo ai sardi per 2,5 milioni. Amauri ha trovato una destinazione: va al Parma, che ha ufficializzato il suo arrivo in prestito.

 

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Cagliari Calcio S.p.A. i seguenti accordi: acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Matri a fronte di un corrispettivo di euro 2,5 milioni da versare nel corso del corrente esercizio. Il contratto - si legge nella nota - prevede inoltre la facoltà per la Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di euro 15,5 milioni, pagabile in tre esercizi". Contestualmente è arrivata la "risoluzione a favore del Cagliari Calcio S.p.A. dell'accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) in essere relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Ariaudo. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in euro 2,5 milioni pagabili nell'esercizio; l'operazione genera una plusvalenza di circa euro 2,5 milioni sull'esercizio 2010/2011".

E' saltato invece l'arrivo di Dominguez dal Valencia. Per quanto riguarda Amauri, l'italo brasiliano ha pranzato a Milano con il dg del Parma Pietro Leonardi e con l'agente Fifa Ernesto Bronzetti: un incontro decisivo per il suo passaggio in Emilia dopo aver rifiutato tante destinazioni. 

31 gennaio 201120:38

 

Hit Counter
 

CLICCA